CURRICULUM VITAE

Nato a Novara nell’Aprile del 1986, si laurea in Medicina e Chirurgia a pieni voti nell’anno accademico 2012 presso l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro. Successivamente ottiene l’ Esame di Stato di Abilitazione all’esercizio della professione e si specializza in Chirurgia Rigenerativa col massimo dei voti.

Formatosi chirurgicamente presso le prestigiose sedi chirurgiche di Bangkok e di San Paolo e poi successivamente quelle di Parigi nelle cliniche private di Chirurgia Estetica, riceve dal Prof. Carlo Ventura l’incarico di ricercatore associato nel settore delle staminali da tessuto adiposo.

Dal secondo anno dell’Università di Medicina e Chirurgia, si interessa sin da subito nella Chirurgia Estetica, impiegando tutto il tempo a disposizione nella scoperta delle tecniche chirurgiche estetiche più moderne tralasciando quelle ricostruttive. In questi anni di studio sviluppa teorie e porta a termine ricerche scientifiche innovative sulla processazione del tessuto adiposo in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Frequenta i più rinomati centri e sale operatorie d’ Italia per confrontare la Chirurgia estera con quella nazionale. Dunque una formazione chirurgica completa e un’attività di Chirurgia Plastica Estetica propedeutica iniziata già a pochi passi dal suo ingresso nell’Università di Medicina e Chirurgia.

Dal 2012 non solo attività di libero professionista dedicata esclusivamente alla Medicina e Chirurgia Plastica Estetica ma anche all’ampliamento delle applicazioni chirurgiche in Medicina e Chirurgia Rigenerativa: viene eletto istruttore del sistema innovativo Lipogems e in tale veste ha organizzato e moderato numerosi corsi internazionali di apprendimento e perfezionamento in Chirurgia Estetica e Rigenerativa: docente ai corsi rivolti agli specialisti, tiene ancora ad oggi dimostrazioni tecniche, teoriche e pratiche in sala operatoria.

Dal 2012 si occupa anche del manegemnt per l’apertura e l’organizzazione di sale operatorie e strutture mediche, formazione dei giovani Medici che vogliono apprendere le metodiche più moderne in Chirurgia Estetica.

Inventore della tecnica Gluteoplastica Reverse per quanto riguarda i glutei, ha applicato nella Chirurgia Estetica le tecniche chirurgiche meno invasive che permettono al paziente di poter scegliere l’analgosedazione profonda rispetto alla classica anestesia generale.

Tra le sue pubblicazioni troviamo:


dr. mattia colli
news

contattaci

Start typing and press Enter to search