INFUSION THERAPY

L’ infusion è una metodica medica per infondere e arricchire il corpo di vitamine, minerali, amminoacidi e molto spesso per introdurre e correggere carenze nutritive, certamente con l’obiettivo finale di migliorare la qualità della vita. I supporti complementari introdotti per via orale (capsule) purtroppo spesso hanno dei limiti nell’assorbimento e sono molto limitati dall’azione di demolizione e smaltimento del fegato diminuendo così la loro efficacia e concentrazione ematica. Per ottenere risultati meravigliosi la terapia infusionale dipende certamente dalle condizioni iniziali del paziente e dalla sua costanza nella terapia per ottenere risultati meravigliosi.

La terapia infusionale è la forma più moderna di prevenzione anti-aging perché ottimizza e porta al pieno completamento tutti i nutrienti per le cellule del corpo. Altri benefici della terapia sono quelli di:

  • Detossificare il corpo (eliminare le tossine interne e i prodotti di scarto del metabolismo cellulare)
  • Inibizione dello stress (rilascia un effetto di sollievo e relax ma allo stesso tempo dona al corpo più forze per eliminare lo stress)
  • Supporto al miglioramento del sistema immunologico contro i patogeni (offre maggiori barriere difensive delle cellule che combattono batteri e agenti patogeni)
  • Perfezione e accellera guarigione e recupero dall’esercizio, attività fisica e da interventi chirurgici
  • Termoregolatore (accellera notevolmente il catabolismo degli acidi grassi, eliminando e bruciando più velocemente i grassi)
  • Stabilizza e ripristina il senso di benessere e il sentirsi in piene forze con il proprio corpo
  • Incrementa il senso di libido e l’energia del corpo.

Molti di questi effetti si raggiungono dopo ore di trattamento e alcuni deficit cronici di partenza possono essere risolti solamente a distanza di numerosi trattamenti per raggiungere e mantenere i benefici e obiettivi prefissati.

Le complicazioni della terapia infusionale possono includere il fastidio, irritazione e infiammazione a livello dell’area di iniezione. In ambito medico non si possono escludere completamente allergie, ma è molto raro. Certamente i candidati non idonei alla terapia infusionale sono i pazienti con patologie ematiche, nei quali non potranno essere tutte le componenti, ma saranno valutati e discussi nella visita medica: Ovviamente tutte le terapie sono ben tollerate.

COME INIZIARE

Il primo passo per iniziare è pianificare una visita medico chirurgica per valutare e determinare il corso del trattamento, rivedere la vostra storia medica e determinare gli ingredienti per il vostro cocktail infusionale. Le terapie con più notevoli concentrazioni possono essere somministrate solo dopo test di laboratorio approfonditi.

NESSUN SUPPLEMENTO ORALE

La terapia endovenosa è particolarmente utile poiché la maggior parte degli integratori alimentari, di vitamine e minerali per via orale non è ben assorbita dall’apparato digerente a causa di numerosi fattori.

Questo scarso assorbimento provoca carenze e problemi di salute che possono affliggere la qualità della vita. Con la terapia endovenosa, grandi quantità di sostanze nutritive possono essere introdotte nel corpo in modo sicuro a livelli tessutali che non potrebbero mai essere raggiunti con l’integrazione orale. I risultati sono veramente ottimi e il cambiamento dall’interno è notevole.

PERCHE’ ESISTONO DIVERSI TIPOLOGIE DI INFUSIONI?

Lo straordinario background del Dr. Mattia Colli consente di personalizzare le terapie infusionali per ogni occasione. Le alte concentrazioni di nutrienti infuse si basano sulla scienza dei nutrimenti a livello medicale. Le infusion si distinguono dalle imitazioni diluite, le quali non possono essere nemmeno paragonate: I pazienti che richiedono il meglio per la propria vita, il meglio per il proprio corpo, il meglio di se stessi con il passare del tempo giungono da tutto il mondo per essere seguiti con un programma totalmente personalizzato “cucito” sullo stile di vita del paziente.

QUALI NUTRIENTI VENGONO USATI?

Una vasta gamma di nutrienti e farmaci sono disponibili e possono essere aggiunti ai vari cocktail infusionali in base al desiderio di ciascun paziente. Gli ingredienti più comuni sono i seguenti:

  • AMINOACIDI
    Arginina, Carnitina, Glutamina, Glicina, Lysina e Taurina
  • VITAMINE
    Vitamina B12, Vitamine complesso B, acido pantenoico , dexpantenolo, piridossina, biotina e acido folico
  • ANTIOSSIDANTI
    Vitamine C, glutathione, Coq10
  • MINERALI
    Zinco, Magnesio, Rame, Selenio, Calcio e  Cromo.

Tutti noi siamo consapevoli che l’invecchiamento è una scelta a cui non possiamo sottrarci inconsapevolmente ogni giorno che passa. Ogni sigaretta che fumiamo, ogni bevanda alcolica che beviamo, ogni porzione di cibo lasciato all’aria aperta oppure molto grasso che mangiamo, ogni nottata decidiamo di aumentare di peso, incidono negativamente sullo stile di vita e conseguentemente sulla salute di ciascuno di noi.Numerose strutture e organizzazioni offrono pratiche mediche “anti-aging” e / o estetiche, ma purtroppo intervengono solo su poche aree specifiche rispetto al proprio e vero potenziale.

Dal perfezionamento interno dipenderà sia quello estetico che la sensazione di sentirsi energicamente e biologicamente attivi e pieni di forza. La correzione delle caratteristiche nutrizionali, ormonali e tossiche nel corpo è fondamentale non solo per ottenere risultati ottimali, ma anche per quelli duraturi nel tempo.

Il mio obiettivo è quello di aiutare i miei pazienti a fermare il loro tempo biologico, a rivivere costantemente l’energia della giovinezza in cui la perdita di grasso era facile e rapida, il sonno era veloce e rilassante e le prestazioni lavorative e sessuali erano un certezza.

L’aspetto più importante (quello che cerco per ogni mio pazienti) è quello di arrivare al il rinnovato entusiasmo per la vita che deriva dal sentimento di eccitazione di iniziare un nuovo giorno, che elimina la paura e offre migliori energie, concentrazione e chiarezza mentale elevata. Tutti questi fattori incidono pesantemente sulla propria fisicità ed emotività.

Fare un investimento su te stesso è la cosa più intelligente e utile che tu possa mai fare.


dr. mattia colli
news

contattaci

Start typing and press Enter to search