LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA

Eliminare l’adipe in eccesso plasmando il corpo

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA

La liposuzione è una metodica di chirurgia estetica ideale per asportare e rimuovere completamente gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in sedi diverse del corpo (fianchi, cosce, glutei, ginocchia, addome, caviglie, braccia, regione sotto mento, ecc.). Il profilo del corpo diventa armonico, snello, magro e slanciato. L’ intervento di liposuzione consente di svuotare anche completamente i cuscinetti deformanti di grasso che non rispondono ai metodi tradizionalmente utilizzati per indurre il dimagrimento.

Dal Dott. Mattia Colli viene eseguita esclusivamente una tecnica di liposuzione innovativa e di ultima generazione riconosciuta a livello mondiale come la più sicura ed efficiente: la metodica prevede un ammorbidimento del pannicolo adiposo con una soluzione che protegge i vasi sanguigni, riducendo fortemente sanguinamento e garantendo la precisione dell’atto chirurgico di liposuzione.

Non è da considerarsi un trattamento dell’obesità ma grazie all’esperienza maturata ed alle recenti tecniche, la liposuzione può essere eseguita con risultati sicuri e ammirevoli anche in persone di pesoforma regolare; vi sono infatti anche in queste categorie di persone, alcune aree corporee difficilmente modificabili e poco responsive a  diete e attività sportive.

I pazienti che effettuano un intervento di liposuzione sicuro e moderno manifestano visibilmente un cambiamento radicale nelle aree trattate e comunicano un grado di soddisfazione molto elevato, proprio perché il risultato finale non presenta esiti cicatriziali visibili.

Il raggiungimento delle aspettative è frutto del rapporto che il Medico Chirurgo e la paziente instaurano fin dalla prima visita: dal Dott. Mattia Colli vengono programmati interventi con risultati attendibili e reali; nell’eventualità di non poter promettere il risultato desiderato, il medico chirurgo si riserverà di far ricorso all’aiuto di ulteriori tecniche di liposuzione per raggiungere l’obiettivo.

La soddisfazione e il gradimento per i risultati ottenuti è costantemente monitorata anche negli anni a seguire l’intervento di liposuzione. La possibilità di avere una testimonianza diretta da parte delle pazienti sulla propria esperienza fa del Dott. Mattia Colli, un medico con cui potersi confrontare direttamente per conoscere le soddisfazioni, chiarire eventuali dubbi e trovare le motivazioni dei propri pazienti.

I pazienti che incontrano il Dr. Mattia Colli provengono da tutto il Mondo. Per ridurre i tempi d’attesa e trasferimenti è possibile ottenere una consulenza online in modo da poter fornire una prima impressione sulla riuscita dell’intervento di liposuzione.

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA

Perché scegliere il Dott. Mattia Colli a Milano per il tuo intervento di liposuzione

Il modellamento, l’eliminazione del grasso e i profili corporei slanciati e definiti è uno dei principali obiettivi della liposuzione – liposcultura: con questa tecnica si rende possibile armonizzare ed esaltare il proprio fisico.

Mostrare ed esporre il nuovo corpo ottenuto dall’intervento di liposuzione restituisce un’allure elegante e apprezzata, accresce autostima e sicurezza di sé.

Parti del proprio corpo che sono sempre rimaste gonfie, sproporzionate e dissonanti, grazie alla tecnica della liposuzione, sono plasmate in modo da offrire una luce e una prospettiva attraente.

Dal Dott. Mattia Colli le sonde e le piccole cannule utilizzate per l’intervento di liposuzione – lipostruttura sono di sono di altissima qualità con marchio CE e di ultima ingegneria biomedicale (i fori non sono posizionati all’apice, ma in una posizione limitrofa laterale, in modo da ridurre nettamente possibili traumi sui vasi e garantire un recupero veloce e immediato).

Casi trattati

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA

Testimonianze

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA:  A CHI È CONSIGLIATA?

L’intervento di liposuzione – lipostruttura viene consigliato a tutte le pazienti che:

  • desiderano avere un’immagine del proprio corpo che restituisca forme slanciate
  • vogliono godere dell’ammirazione propria e degli altri
  • realizzano il sogno di piacere e di piacersi, nude o vestite con abiti da sogno
  • considerano fondamentale l’autostima per avere successo

Le caratteristiche della paziente idonea a questa procedura chirurgica di liposuzione – lipostruttura sono:

  • buono stato di salute (esami del sangue ed ECG)
  • seno piccolo o svuotato, simmetrico o asimmetrico
  • agenesia o ipoplasia mammaria (sindrome di Poland)
  • aspettative realistiche

I pazienti idonei per l’intervento di liposuzione – lipostruttura non sono solo persone di eccessivo peso corporeo ma anche quelle di peso normale che presentano eccessi di tessuto adiposo in specifiche e circoscritte aree del corpo. Il paziente che presenta cute elastica e di un certo spessore potrà effettuare un modellamento volumetrico superiore a quello la cui pelle è sottile e cadente; in questo ultimo caso il chirurgo in maniera del tutto trasparente descriverà una tecnica di liposuzione – lipostruttura particolare in cui l’eliminazione del grasso avverrà su un piano profondo per evitare avvallamenti e depressioni superficiali che sono causa di un’errata valutazione pre-operatoria.

La fiducia che i nostri pazienti  ripongono ci premia sempre con i risultati chirurgici effettuati;  molto spesso vengono abbinate più metodiche chirurgiche di liposuzione per realizzare il risultato tanto desiderato (ad esempio uno svuotamento totale richiesto dal paziente su un’area molto delicata come quella dell’interno coscia, con una valutazione pre-operatoria cutanea di pelle molle e poco retraente, deve comprendere anche un intervento di trazione della cute per ottenere una gamba esile e giovanile).

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA
— COSA SAPERE PRIMA DELL’INTERVENTO

PREPARAZIONE ALL’INTERVENTO DI LIPOSUZIONE LIPOSTRUTTURA

Prima dell’ intervento di liposuzione – lipostruttura dovranno essere effettuate tutte le analisi del Sangue ed ECG elencati e prospettati in sede di prima visita. In tutti i casi clinici vengono progettate guaine su misura realizzate per ciascun paziente.

Prima dell’intervento di liposuzione – lipostruttura, numerose immagini pre-operatorie saranno effettuate per il planning di un percorso terapeutico sempre più personalizzato.

TECNICA D’INTERVENTO PER LIPOSUZIONE LIPOSTRUTTURA

L’intervento di liposuzione – lipostruttura viene effettuato utilizzando finissime sonde e piccolissime cannule di ultima generazione che invece di presentare un’apertura all’apice, molto traumatica per i tessuti in quanto  vasi sanguigni e tessuti nobili vengono lacerati, hanno un numero superiore ai fori ai lati; questo tipo di liposuzione permette di estrarre una quantità di adipe maggiore in poco tempo, preservando i tessuti vascolari e migliorando il prestigio della manualità chirurgica sul risultato desiderato.

Il Dott. Mattia Colli esegue l’intervento di liposuzione – lipostrutttura con le più moderne tecniche anestesiologiche che permettono di abbandonare l’anestesia totale e proiettarsi verso la sedazione profonda: durante l’intervento di liposuzione – lipostruttura il paziente non sente nessuno stimolo doloroso e la mente è completamente dissociata in un mondo di sogni, illusioni e immaginazioni piacevoli. I rischi legati all’anestesia totale, in cui vengono somministrati numerosi farmaci e la propria respirazione viene governata da macchinari artificiali, vengono così completamente eliminati. La sedazione invece permette di mantenere la propria e naturale respirazione. Questo permette di avere una ripresa e un ritorno alla vita sociale molto più veloce.

Il Dott. Mattia Colli a Milano, si presenta come un medico  il cui il paziente viene protetto da rischi e eventuali paure, dovute all’intervento di liposuzione – lipostruttura; i pazienti sono rassicurati dal fatto di non sentire alcun dolore e di ottenere i risultati richiesti.

PRIMA E DOPO L’INTERVENTO DI LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA
— INTERVENTO

LIPOSUZIONE  – ACCERTAMENTI CLINICI

Il paziente, prima di sottoporsi all’intervento di liposuzione – lipostruttura,  deve effettuare gli esami clinici prescritti dal Chirurgo per certificare e dimostrare l’idoneità dello stato di salute per la totale sicurezza e tranquillità del paziente, che deve essere sempre la prima preoccupazione. Nel caso in cui si scoprissero eventuali patologie o gli esami registrassero anomalie, sarà premura del Medico Chirurgo informare sullo stato di salute e poter pianificare l’intervento di liposuzione con altre tecniche anestesiologiche per evitare qualsiasi rischio ad esse connesse.

LIPOSUZIONE – CONSENSO INFORMATO

Quando il paziente ha chiarito tutti i dubbi e decide di effettuare l’intervento di liposuzione – lipostruttura, viene guidato nella compilazione del documento del consenso informato, redatto in base al proprio caso clinico.

LIPOSUZIONE – RICOVERO DELLA PAZIENTE

Il paziente viene ricoverato alla mattina, a digiuno da mezzanotte della sera prima. Il programma pre-operatorio di liposuzione – lipostruttura viene nuovamente revisionato e convalidato una seconda volta, così come gli esami clinici (double check). Il paziente viene preparato nella propria sala dedicatagli e quando è tutto pronto viene trasferito al blocco operatorio per l’intervento di liposuzione.

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA
— INTERVENTO

ANESTESIA

Il Dott. Mattia Colli, a Milano, ha deciso di abbandonare l’anestesia totale con i relativi pericoli: gli interventi chirurgici vengono eseguiti con le più moderne tecniche anestesiologiche di sedazione profonda (anestesia locale + anestesia endovenosa), così che la paura e la sensazione del dolore sono completamente annullate mentre l’inconscio è invaso da sogni e immagini piacevoli.

Pochi minuti prima dell’intervento di liposuzione, l’anestesia locale avviene mediante l’introduzione di anestetico nelle aree anatomiche da trattare in modo da eliminare efficacemente la sensazione di dolore. L’inserimento di tale soluzione, denominata tumescente, avviene anche con un vasocostrittore (adrenalina) per evitare i sanguinamenti, perché riduce l’afflusso di sangue nell’area da trattare permettendo al Chirurgo operatore di lavorare al meglio e in maniera delicata, riuscendo ad eliminare una maggiore quantità di adipe.

Altro vantaggio è avere un ritorno alla vita sociale immediato senza dover sopportare situazioni classiche di stanchezza, giramento di testa e spossatezza tipiche dello smaltimento dei farmaci dell’anestesia totale.

LIPOSUZIONE – INTERVENTO CHIRURGICO

L’intervento di liposuzione – lipostruttura prevede una fase iniziale in cui si effettuano piccolissime incisioni necessarie all’introduzione di fini sonde e sottili cannule. La lunghezza di tali incisioni di solito è di 3 – 4 mm e non supera mai il centimentro; vengono effettuate in aree anatomiche mirate ad essere il più nascoste possibili e allo stesso tempo agevoli all’eliminazione del grasso. Normalmente le incisioni della liposuzione – lipostruttura non lasciano cicatrici visibili o evidenti.

Una sala operatoria e ferri chirurgici di ultima generazione, attrezzati al meglio e l’utilizzo di un numero differente di sonde e cannule per angolazione e velocità di aspirazione permette al Chirurgo di lavorare al meglio. L’intervento di liposuzione e lipostruttura richiede un’abilità e conoscenza dell’anatomia estrema, soprattutto se il grasso viene modellato nelle aree più profonde, là dove le cellule adipose sono più voluminose e vicine a vasi e nervi. Un modellamento profondo permette un’eliminazione di grasso maggiore e un migliore risultato chirurgico: la paziente potrà accarezzare e palpare le aree anatomiche trattate e difficilmente riconoscerà al tatto depressioni o avvallamenti, tipici di chi lavora in porzioni anatomiche superficiali e di minor difficoltà chirurgica. Dopo l’intervento di liposuzione – lipostruttura, il paziente verrà fasciato con particolari medicazioni e smedicato dopo circa 24h; successivamente all’operazione chirurgica di liposuzione – lipostruttura indosserà la guaina progettata su misura e progressivamente verrà seguito dalle sarte nel suo decorso post-operatorio per le piccole modifiche.

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA
— INTERVENTO

LIPOSUZIONE POST-OPERATORIO

Dopo la rimozione delle medicazioni è normale vedere l’area anatomica trattata gonfia ed edematosa. Al paziente vengono prescritte tutte le cure farmacologiche a lui dedicate, dalla prevenzione antibiotica a quella anti-edemigena.

A seguito dell’intervento chirurgico di liposuzione – lipostruttura, dal Dott. Mattia Colli, non si utilizzano pancere, calze o pantaloncini contenitivi, ma il paziente ha guaine su misura  che accompagnano progressivamente il suo post-operatorio: là dove l’area trattata incomincia a sgonfiarsi, le sarte stringeranno la tuta in base alle decisioni del Chirurgo; questa scelta evidenzia come il Dott. Mattia Colli  sia molto attento ai minimi dettagli dei suoi pazienti.

Il risultato finale della liposuzione – lipostruttura, grazie alle tecniche moderne che vengono effettuate, si ha molto prima dei 6 mesi, tempo in cui il pannicolo adiposo trattato riassorba tutto l’edema e i tessuti si normalizzino definitivamente: l’ 80% del risultato finale è già apprezzabile intorno a 1 – 2 mesi.

I risultati dell’intervento di liposuzione – lipostruttura sono permanenti se il paziente mantiene una dieta sana o pratica movimento; in molti casi il Chirurgo prescrive particolari stili di vita da seguire che il paziente deve mantenere per prolungare i benefici della  liposuzione – lipostruttura.

Il tessuto adiposo è un organo ben sviluppato nei pazienti adulti, perciò una volta eliminate le cellule di grasso, non si sviluppano né possono riformarsi. Tuttavia, una dieta ipercalorica scorretta porta conseguentemente ad un aumento volumetrico delle cellule adipose rimaste in altre aree, quindi se il paziente effettua un rimodellamento del giro vita e non segue i consigli del Chirurgo può manifestare un accumulo sgradevole per esempio a livello delle braccia.

LIPOSUZIONE – RISULTATO

L’intervento di liposuzione è uno dei principali richiesti dai pazienti che si rivolgono al Dott. Mattia Colli, proprio perché i risultati che si ottengono rispecchiano le aspettative realistiche dei pazienti.

TITOLO VIDEO

DOMANDE FREQUENTI

LIPOSUZIONE – LIPOSTRUTTURA

Dopo l’intervento di liposuzione posso mangiare qualsiasi cosa?

L’intervento di liposuzione riduce il volume e rimodella le aree anatomiche trattate ma non sostituisce integralmente la dieta. Il paziente deve seguire una dieta sana e uno stile di vita adeguato per mantenere il risultato chirurgico effettuato.

Quanto grasso si può realisticamente eliminare in un intervento di liposuzione?

Il tessuto adiposo viene visionato dal paziente come materiale di accumulo e di scarto; in realtà l’adipe è un organo, e come tale rilascia ormoni e partecipa al metabolismo. Un intervento di liposuzione – lipostruttura elimina nella media circa 1 – 5 litri di adipe, quindi non si potrà chidere al Chirurgo di rimuovere ulteriormente altro materiale nella medesima seduta operatoria proprio perchè se si superano tali quantitativi subentrano eventuali rischi come depressioni d’umore, pressione bassa, vertigini, sudore, tachicardie…

Una volta effettuato l’intervento di liposuzione, sono a posto per la vita?

I risultati dell’intervento di liposuzione – lipostruttura sono permanenti se il paziente mantiene una dieta sana o pratica movimento; in molti casi il Chirurgo prescrive particolari stili di vita da seguire che il paziente deve mantenere per prolungare i benefici della lipostruttura – liposuzione. Il tessuto adiposo è un organo ben sviluppato nei pazienti adulti, perciò una volta eliminate le cellule di grasso, non si sviluppano né possono riformarsi. Tuttavia, una dieta ipercalorica scorretta porta conseguentemente ad un aumento volumetrico delle cellule adipose rimaste in altre aree, quindi se il paziente effettua un ri-modellamento del giro vita e non segue i consigli del Chirurgo, può manifestare un accumulo sgradevole, per esempio a livello delle braccia.

Quando vedrò il risultato finale?

Pochi giorni dopo la procedura il cambiamento sarà  già apprezzabile; tuttavia, anche se il rimodellamento eseguito dal Chirurgo è immediatamente evidente, essendo una pratica chirurgica, l’area trattata rimarrà gonfia per  2 – 3 settimane circa. Il tempo necessario in cui il tessuto eliminerà l’80% dei liquidi infiammatori avverrà nel primo e secondo mese successivi all’intervento; il restante 20% si andrà ad eliminare in maniera molto lenta fino a circa 6 mesi dall’intervento.

Il gonfiore post liposuzione non permette immediatamente di visionare il risultato conseguito che sarà apprezzabile dopo qualche settimana.

Se la pelle è rilassata posso fare l’intervento di liposuzione?

La liposuzione è l’intervento che rimodella i volumi corporei modificando i profili grazie alla rimozione del grasso. Una pelle tonica e trofica asseconda la modifica dei volumi corporei in maniera armonica e pregevole; viceversa, se la cute non è adeguatamente elastica, il Chirurgo operatore potrà abilmente lavorare in profondità per realizzare i risultati desiderati. Tuttavia, in alcuni casi, si dovrà ricorrere ad eseguire una trazione (lifting) micro chirurgico senza le incisioni del lifting classico per poter mettere in tensione la pelle.


dr. mattia colli
news

contattaci

Start typing and press Enter to search